Che ci faccio qui?
Il viaggio è per me ossigeno. Un qualcosa di essenziale per la ricerca del benessere mentale. Il viaggio mi spinge a mettermi in gioco, a uscire dalla mia zona di comfort. Mi fa sentire vivo, parte di un qualcosa che esula dalla solita e noiosissima routine. Il viaggio mi mette alla prova; le mie capacità di adattamento ed il trovare soluzione rapide a situazione che possono essere nuove e mai affrontate prima. Adoro viaggiare, semplicemente perchè mi fa stare bene, come nessun oggetto o bene materiale mi fa stare.
Preso dalla vena di scrivere ho saltato i convenevoli. Io sono Luca, classe 1993. Sono nato a Luglio e forse è per questo che amo con tutto me stesso il caldo, l'estate e la libertà che dona il potersi vestire con pochi abiti in dosso. Amo il mondo della psicologia e la crescita personale, sono convinto che ci sia sempre da imparare. Quando si commette un'errore, deve essere colto ed elaborato per riuscire a trasformarlo in una posibilità di crescita. Cosa faccio nella vita? beh, ti aspetterai che ti risponda con un mestiere forse? No. Non voglio identificarmi con il mio lavoro, bensì voglio dirti qual'è il mio scopo, cosa sto ricercando. Il successo? il denaro? Niente di tutto questo. La cosa per me più importante è essere felice, sentirmi libero e sfruttare appieno il mio tempo. Solo così, quando arriverà la fine di questa mia vita, potrò non avere rimpianti.
Come mi piace viaggiare? Non sono da zaino in spalla, lo dico subito. Amo avere il giusto grado di comfort per potermi riposare al meglio ed avere energie e mente sgombra per godermi appieno il posto che sto vivendo. Adoro assaggiare le specialità locali, soprattutto se comprendono formaggi, carboidrati o spezie di ogni genere... tanto per la dieta c'è tempo! Amo l'oriente, credo si tratti di una vera e propria passione. Come tutti sono in attesa di poter ripartire per vedere il mio amato Giappone (covid maledetto! era tutto pronto!) nel frattempo sfoglio le vecchie foto dei miei viaggi passati...