HomeEuropaAustriaEsperienziale: Genova-Vienna con Ryanair

Esperienziale: Genova-Vienna con Ryanair

Con partenza da Genova è stato per noi comodissimo e scelta irrinunciabile. Non è di certo la prima volta che voliamo con Ryan, che se ne dica ci siamo sempre trovati bene. Ovviamente tutto deve essere soppesato in base al costo pagato, non possiamo infatti aspettarci le stesse “coccole” di una compagnia di bandiera.

Costo del volo

Il prezzo pagato per persona a/r è stato di 70 €. A questi abbiamo scelto di aggiungere l’assegnazione del posto, per poter viaggiare vicini, ma non il secondo bagaglio. Da qualche tempo i bagagli permessi con biglietto standard da due (uno zainetto e un piccolo trolley) passano a uno (il solo zainetto). Noi considerata la stagione (giugno) siamo partiti con il solo zainetto, senza quindi sovraprezzo.

Dimensioni zainetto: L40xH20xP25 / Dimensioni trolley: L40xH55xP20

Devo ammettere che la prenotazione è decisamente confusionaria, cercano di venderti qualsiasi extra, l’importante è destreggiarsi tra i menù del sito.

A bordo

Sedili slim e cappelliere rimodernate per una maggiore aereosità dell’aereomobile (Boeing 737-800). Il personale è gentile e disponibile. Solita politica ben conosciuta che cerca di vendere ogni tipo di prodotto, ma per voli così brevi risulta anche divertente, è come essere al mercato, ma in cielo: gratta e vinci, profumi, cibi, bevande.

Puntualità Goa – Vie

Qui ho voluto appositamente separare l’andata dal ritorno. Viaggio di andata con circa un’ora di ritardo. Scuse della compagnia, nulla di drammatico.

Puntualità Vie – Goa

Qui purtroppo abbiamo superato le 3 ore di ritardo. Vorrei focalizzare però la questione sulla gestione del problema da parte delle compagnia, considerando che già un paio di volte abbiamo subito ritardi che superavano le 10 ore da parte di una compagnia charter (Albastar) e Volotea.

Il ritardo complessivo è stato di circa 5 ore, problemi all’aereomobile (così ci è stato comunicato).
Nell’attesa ci è stato messo a disposizione il bar dell’aereoporto, un pò di confusione con i gate per l’imbarco.
Ad ogni modo nel giro di 4 ore hanno trovato un’altro aereo dove poterci imbarcare (Lauda air) e da li a poco siamo partiti, lodevole.

Altro punto a favore, la possibilità attraverso il sito (ed anche attraverso la mail di scuse) in modo chiaro e veloce di avere l’indennizzo come da regolamento di 250€ a persona per voli che superano le 3h di ritardo. Cosa che con le altre compagnie prima citate, non è stato affatto semplice, credetemi!

15 giorni circa ed è arrivato il bonifico, bravi!

Vi lascio per chiarezza il link al sito governativo “Enac” QUI .



Luca
Luca
Se pensi che le avventure siano pericolose, prova la routine: è letale. (Paulo Coelho)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Tags
Ricerca per parola chiave:

Più letti