HomeEuropaSlovacchiaUn pranzo a Bratislava, in un teatro?

Un pranzo a Bratislava, in un teatro?

Nella nostra seppur breve gita nella capitale Slovacca, ovviamente, non ci siamo fatti mancare un pranzo in un tipico locale.

Al Bratislava Flagship Restaurant

Locale stupendo e molto scenografico. Considerato uno dei più grandi d’europa era un’ex teatro. Già l’ingresso, una volta varcato il portone vi piacerà. Infatti non si entra direttamente nel locale, ma si attraversa un lungo corridoio, con altri locali ai lati, fino a giungere ad una scalinata in legno. Salite e vi ritroverete nel salone principale.

Una volta accomodati, potrete scegliere tra diversi piatti tipici, corredati da foto e da una breve storia del locale.
Servizio senza infamia nè lode, locale pulito, prezzi bassi; noi abbiamo scelto:

Pirohi (Pierogi)

Una pasta ripiena di patate con un formaggio tipico di pecorino, bacon e panna acida. Ci sono piaciuti tantissimo! potrete scegliere in base all’appetito la quantità che preferite ordinare (3-5-7 rispettivamente 6-8-9€)

Halusky

Gnocchetti di patate con crema di formaggio tipico di pecorino e formaggio a pasta molle (Bryndza) di pecora con cubetti di bacon. Da provare anche loro, anche se ho amato tra i due più i pierogi. 300gr il piatto per 9,20€ di costo.

Erano poi presenti altre specialità (vi lascio una foto del menù) ma i piatti abbondanti ci hanno fatto desistere. Locale da non perdere se andrete a Bratislava almeno per una giornata.

Luca
Luca
Se pensi che le avventure siano pericolose, prova la routine: è letale. (Paulo Coelho)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Tags
Ricerca per parola chiave:

Più letti